RICETTE ED IDEE
ANTIPASTI
Le sfoglie classiche al forno e crema di tartufo sono degli antipasti preparati con prodotti tipici del territorio ciociaro. La pasta del formaggio morbida e compatta dal gusto dolce, viene accompagnato da un composto cremoso e profumato preparato con tartufi e acciughe.
Un aperitivo raffinato e d'effetto: gli sfilati con crema delicata al tartufo sorprenderanno i vostri ospiti. Con questa ricetta potrete preparare in poco tempo un finger food d'effetto: basterà realizzare una crema di patate, trasferirla in piccoli biccherini e aggiungere del tartufo nero a lamelle in ciascuno per donare il tipico aroma.
PRIMI
Un elegante primo piatto che reinventa ingredienti semplici in un gusto regale: parola di Fabio Campoli e della bontà dei prodotti OP Futuro.
Se volete portare in tavola un piatto pregiato che sappia conquistare i palati più esigenti e deliziarli con un aroma inconfondibile, questo primo piatto fa proprio al caso vostro! Niente preparazioni elaborate, pochi ingredienti e una materia prima accuratamente selezionata fanno delle fettuccine al tartufo un tripudio di profumi e sapori a cui difficilmente i vostri ospiti sapranno resistere.
SECONDI
In poco tempo realizzerete un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso, ideale quando si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che si cucini in un battibaleno, sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato.
Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo alimento.